fbpx

Approvato da A.Na.M.

A.Na.M. e Firsystem insieme per il benessere.

Dr. Huber Rossi, Responsabile valutazione funzionale del Marathon Sport Center

“Abbiamo utilizzato i prodotti in fibra Nexus: abbigliamento intimo, supporti ortopedici e copribottiglia con i maratoneti keniani di elitè, che in allenamento percorrono dai 200 ai 230 km./settimana di corsa a ritmi che superano i 20 km orari, spesso su percorsi ondulati, a 2000 metri di altitudine.”

“Li abbiamo usati anche con amatori, soprattutto negli sport di resistenza. Un amatore percorre “solo” dai 50 ai 100 Km./settimana, ma ha anche un’attività lavorativa, sta seduto spesso, deve viaggiare, si muove, dorme poco, si allena in orari stranissimi quindi diventa molto più difficile recuperare. Il professionista, pur allenandosi intensamente, lo fa nei momenti giusti, mangia in modo corretto e dorme le ore necessarie.”

“Ho testato i prodotti Nexus anche con una squadra di Rugby di cui sono il preparatore sportivo. In questo sport si verificano spesso traumi da sovraccarico. Il sovraccarico sulle articolazioni è enorme. Inoltre si hanno continui traumi da impatto sia in gara che in allenamento. Per questi motivi il rugby rappresenta un test molto significativo.”

Altro risultato sorprendente è stato che tutte le piccole patologie da sovraccarico come tendiniti e infiammazioni articolari si sono molto ridotte, dando quindi la possibilità di allenarsi con più continuità.” “Soprattutto nel rugby l’uso di cavigliere e gomitiere in caso di traumi distorsivi e di traumi da impatto, mi ha permeso di risolvere molto più velocemente tutti gli edemi e le infiammazioni.

“Il risultato più evidente ottenuto, sia con i professionisti che con gli amatori, è stato la maggior velocità di recupero. Tutti riescono a fare allenamenti più intensi e ravvicinati tra loro. Quest’ultimo è un dato fondamentale: riuscire a ripetere i lavori di qualità, che fanno migliorare di più la performance, con una maggior frequenza, riducendo i tempi di recupero.”

“Io stesso, che sono un amatore agonista e corro nel duathlon, bici e corsa, quest’anno, utilizzando tutti i tessuti Nexus e utilizzando “PHOTONIZER 4-14”, sono riuscito a spingere maggiormente migliorando i miei tempi.

Dr. Huber Rossi, Responsabile valutazione funzionale del Marathon Sport Center

La nostra tecnologia Fir vanta il più alto numero di ricerche e certificazioni. Tutti i nostri prodotti sono dispositivi medici di Classe 1, in quanto privi di controindicazioni.

FirSystem Nexus Original, ricerca e innovazione attraverso test scientifici

Sportivi e Atleti professionisti raccontano la loro esperienza con FirSystem Nexus® Original

Fir System Original Nexus - Comincia la tua esperienza di benessere

L’ esperienza con FirSystem Nexus® Original comincia con la visita di un nostro consulente. Ti presenteremo la nostra tecnologia e potrai provarne i benefici immediati. Insieme analizzeremo gli obiettivi del tuo percorso di benessere. La consulenza è gratuita e senza impegno. 

Comincia la tua esperienza di benessere.

Richiedi la visita gratuita di un nostro consulente

Sarete ricontattati entro pochi minuti.

Questo sito utilizza Cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi prendere visione della nostra Privacy Policy e della Cookie Policy cliccando sugli appositi link.